NATALE 2023
NATALE 2023
LA NOSTRA INIZIATIVA SOLIDALE
Il Natale Solidale 2023 di ALE CON NOI si è rivelato, ancora più che negli anni passati, estremamente positivo sotto tutti i punti di vista. Abbiamo infatti avvertito tanta vicinanza e supporto sia dai nostri più fedeli sostenitori, ma anche da chi ancora non ci conosceva ed è entrato in contatto con la nostra Associazione per mezzo di diversi canali o iniziative e ha deciso di supportarci e di credere nei nostri progetti e nei nostri sogni e obiettivi.
Dando seguito a ciò che ormai è diventato un punto fermo degli appuntamenti di ALE CON NOI, abbiamo organizzato in data 3 dicembre 2023 il nostro tradizionale Mercatino Solidale presso la Parrocchia dei Sacri Cuori di Gesù e Maria. Ma il nostro Natale Solidale non si è fermato qui! Siamo stati infatti invitati a partecipare alle iniziative solidali di Olgiata Golf Club (25 e 26 novembre 2023), KPMG Italy (29 e 30 novembre) e ACI (4-5-6-7 dicembre 2023). A tutti questi appuntamenti, abbiamo deciso di continuare ad affiancare la consolidata raccolta fondi online.
Gli elementi che hanno accomunato i vari Mercatini Solidali e gli ordini che abbiamo ricevuto online sono stati sicuramente il forte senso di solidarietà e la volontà di voler contribuire concretamente a sostenere il nostro obiettivo di supportare la ricerca scientifica per la cura dell’osteosarcoma e in particolare lo studio di ricerca da noi avviato in collaborazione con IFO-IRE Istituto Nazionale Tumori Regina Elena (QUI per maggiori dettagli), cui sarà destinato l’intero ricavato della presente iniziativa.
Il gradimento per i regali solidali proposti si è confermato nuovamente molto elevato. I prodotti da noi offerti sono andati tutti esauriti, dai “nostri classici” Cuneesi al rum e scorzette d’arancia ricoperte di cioccolato fondente, prodotti dalla Fabbrica Reale di Roma, al Riso Carnaroli Biologico della Cascina Oschiena di Vercelli, alle più recenti introduzioni nella nostra offerta solidale come i Baci e i Canestrelli dell’Antico Forno a Legna “Da Carlo” di Montebruno. Sempre più richiesti sono in particolare questi ultimi, assolutamente sconosciuti nel Lazio essendo prodotti da un’azienda ligure, che hanno decisamente colpito per la semplice unicità di gusto e bontà.
Nonostante il periodo storico critico e duro, anche economicamente, per molti, ribadiamo la nostra soddisfazione per il sostegno ricevuto, concretizzatosi in un importante risultato ai fini della raccolta fondi per lo scopo riportato in precedenza. La nostra opera di sensibilizzazione circa l’importanza della ricerca medica nel suo complesso, con particolare attenzione per quella che è la specificità dell’osteosarcoma, la cui difficoltà nelle ricerche di cura ne incrementano ulteriormente la rilevanza, sta trovando sempre maggiore riscontro e appoggio concreto e di questo non possiamo che essere certamente orgogliosi e felici.