NATALE 2022
NATALE 2022
I REGALI SOLIDALI A SOSTEGNO DI ALE CON NOI
Il Natale 2022 è stato caratterizzato da un sostanziale ritorno alla normalità, dopo quelli vissuti in crisi pandemica da Covid-19, nonostante il succedersi di tutta una serie di eventi avversi, legati sostanzialmente al drammatico conflitto in Ucraina, che hanno pesantemente impattato la vita di tutti noi.
In un contesto quindi piuttosto confuso ed incerto, abbiamo però voluto dare seguito all’entusiasmante esperienza del ritorno “in presenza” già vissuta con l’evento di Pasqua 2022 organizzando due mercatini di solidarietà, sempre nel rispetto delle disposizioni in essere, in affiancamento all’ormai consolidata raccolta online e diretta.
Siamo quindi stati in grado di organizzare la presenza di ALE CON NOI presso la Parrocchia dei Sacri Cuori di Gesù e Maria, Roma (4 dicembre 2022) e presso la KPMG di Roma, azienda amica di ALE CON NOI (30 novembre e 1 dicembre 2022, evento privato).
A tutto ciò si è anche aggiunto un altro evento sempre legato al Natale 2022 di ALE CON NOI, che ha contribuito in modo importante alla relativa raccolta fondi, ossia una festa di Natale organizzata da alcune amiche di ALE CON NOI che hanno voluto testimoniare concretamente, insieme a tutti coloro che hanno aderito, la vicinanza alla nostra Associazione.
Ancora una volta il tutto si è concretizzato in un eccellente risultato!
Malgrado il periodo che stiamo vivendo sia complesso e sicuramente irto di difficoltà per tutti, la raccolta fondi complessiva realizzata è stata di grande soddisfazione!
I nostri regali solidali sono andati sostanzialmente esauriti. In particolare grande successo hanno avuto due new entry come i Canestrelli e i Baci di Montebruno dell’Antico Forno a Legna da Carlo di Montebruno (GE), specialità dell’entroterra genovese, ma si sono “difesi” alla grande anche i nostri “storici” come il riso della Cascina Oschiena di Vercelli nonché i cuneesi e le scorzette della Fabbrica Reale di Roma!
Come sempre, la liberalità dimostrata nei confronti della nostra Associazione è per noi vitale e indispensabile per sostenere il nostro obiettivo di contribuire fattivamente a supportare la ricerca medico-scientifica, nello specifico quella dedicata alla cura dell’osteosarcoma: un grazie a tutti di cuore!
Con il ricavato delle nostre raccolte fondi, nel corso del 2022 abbiamo finanziato il “Progetto Sarcomi” istituito dal Dipartimento di Oncoematologia dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù per il tramite della Fondazione Bambino Gesù Onlus, il Progetto Sarcomi. Un bellissimo Progetto di cui potete trovare maggiori dettagli nell’apposita pagina del sito.
E nel contempo sta proseguendo il progetto da noi finanziato con l’istituto IFO-IRE Istituto Nazionale Tumori Regina Elena (“IRE”) “NUOVE TERAPIE A BERSAGLIO MOLECOLARE NEI SARCOMI PEDIATRICI E DELL’ADULTO” che ha raggiunto ottimi risultati iniziali e che proseguirà anche con il supporto di un nuovo finanziamento da parte di ALE CON NOI!
L’invito è sempre quello di continuare a seguirci per rimanere aggiornati su tutte le nostre attività e future novità, auspicando di poter continuare a coltivare con tenacia e perseveranza!