EVENTI
EVENTI PRE ASSOCIAZIONE
Da quando Ale ci ha lasciato, abbiamo già avuto incredibili testimonianze di quanto è possibile fare nel ricordo di Ale.
L’idea di una associazione che potesse ricordare Alessandro era ancora in embrione, che già il Pass Roma e il Pro Club, squadre di basket dove Ale aveva giocato e giocava prima di ammalarsi, lanciavano l’idea di organizzare un Torneo Minibasket, poi effettivamente organizzato il 29 e 30 settembre 2018.
E questa è stata la prima tappa di un progetto più ampio che ha portato poi all’organizzazione del Trofeo Ragazzi Roma 2019, Torneo Nazionale U14, organizzato il 26, 27 e 28 aprile 2019, con sei squadre di cui 4 da fuori Roma.
La scuola che Alessandro frequentava, il Liceo scientifico A. Righi, grazie allo sforzo unito della preside Monica Galloni, dei professori, dei compagni di classe e non solo ha poi voluto che il ricordo di
Alessandro non si disperdesse. E il 25 maggio 2019, ad un anno esatta dalla sua scomparsa, ha intitolato il giardino della succursale di via Boncompagni ad Ale con una toccante cerimonia: il Giardino di Ale.